La politica per la qualità dell'azienda si prefigge di fornire prodotti e servizi con caratteristiche tali da soddisfare pienamente le esigenze del Cliente. La politica è quella di perseguire un elevato standard qualitativo allo scopo di mantenere sul mercato una primaria reputazione in fatto di Qualità ed accrescere la soddisfazione dei clienti.
A questo scopo si impegna per:
- il rispetto delle leggi vigenti e delle normative contrattuali;
- la ricerca del livello di qualità stabilito al minimo costo;
- l'utilizzo di dispositivi che garantiscano la sicurezza del proprio Personale e di quello dei Clienti;
- un approccio improntato alla prevenzione;
- la responsabilizzazione e la valorizzazione dei propri collaboratori;
- l'identificazione delle azioni utili ad ottenere il miglioramento continuo;
- l'identificazione e l'attuazione dell'addestramento necessario;
- l'effettuazione di audit interni per monitorare l'adeguatezza e l'efficacia del SGQ.
Per perseguire questi obiettivi la Direzione attraverso incontri con il personale ed attività formative, assicura che questa politica sia compresa, attuata e soprattutto sostenuta. Gli obiettivi identificati potranno essere raggiunti solo con il fermo impegno e la collaborazione di tutta l'organizzazione aziendale.
In conformità a quanto sopra enunciato MOELCA, ha emesso la seguente Politica della Qualità.
MOELCA PERSEGUE IL COSTANTE ACCRESCIMENTO DELLA SODDISFAZIONE DEI PROPRI CLIENTI ATTRAVERSO LA RICERCA E IL MIGLIORAMENTO CONTINUO DI PRODOTTI INNOVATIVI E L'EROGAZIONE DI SERVIZI AFFIDABILI CHE CONSENTANO DI STABILIRE E DI MANTENERE CON IL CLIENTE UN RAPPORTO DI PARTNERSHIP.
L'OBIETTIVO E' PERSEGUITO ATTRAVERSO L'ANALISI E IL RECEPIMENTO DEI REQUISITI DEL CLIENTE E DEI REQUISITI COGENTI APPLICABILI IN MODO DA GARANTIRE LA SODDISFAZIONE DEGLI STESSI.