PROFILO AZIENDALE E STORIA

MOELCA si è costituita nel 1982 proponendosi come oggetto:  assemblaggio, progettazione e servizio di assistenza tecnica su apparecchiature scientifiche elettromedicali.

MOELCA ha inizialmente svolto la propria attività presso la sede (legale ed operativa) sita in Cavaria (VA).

Nel 1995 la società ottiene la Certificazione ISO 9002 per le attività relative al Servizio di Assistenza Tecnica.

MOELCA era comunque già attiva anche per quanto concerne progettazione e produzione di  apparecchiature elettromedicali e da laboratorio scientifico.

Nel 2002 l’Azienda acquisisce la nuova struttura dedicata ad uffici, magazzino e locali di produzione sita in Limido Comasco. La nuova sede è ampiamente dimensionata e consente di operare con prospettive consone alle nuove ambizioni della società.

Nel 2003 MOELCA consegue la Certificazione di tutte le attività aziendali, progettazione e produzione incluse, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.

Nel 2009 il Sistema di Gestione per la Qualità è aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2018 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Perseguendo il fine del miglioramento interno e per questioni di marketing, nell’anno 2010  l’Azienda decide di iniziare il percorso di implementazione della norma  UNI EN ISO 13485:2004. Tale percorso ha portato  alla certificazione ottenuta in novembre dello stesso anno. La norma è stata poi aggiornata e rivalutata dall’Organismo di Certificazione nel 2012, secondo la norma UNI EN 13485:2012 e nel 2018 secondo la norma UNI EN 13485:2012.

Nel 2019, dopo il cambio di ragione sociale (da “MOELCA S.r.l.” a “MO.EL.CA.s.n.c.”) e la vendita del ramo di azienda che si occupava della produzione della linea di strumenti “blood bank”, MO.EL.CA consegue la Certificazione per le attività rimanenti, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

Login Form

info@moelca.it for credentials request.



Vai all'inizio della pagina