PROFILO AZIENDALE E STORIA


MOELCA si è costituita nel 1982 proponendosi come oggetto: assemblaggio/progettazione di nuova strumentazione e servizio di assistenza tecnica, nel settore scientifico ed elettromedicale.

MOELCA ha inizialmente svolto la propria attività  presso la sede (legale ed operativa) sita in Cavaria (VA), Via C. Ferrari, 7. 
Nel 1995 la società  ottiene la Certificazione ISO 9002 per le attività  relative al Servizio di Assistenza Tecnica.
MOELCA era comunque già  attiva anche per quanto concerne progettazione e produzione di apparecchiature elettromedicali e da laboratorio scientifico.
Nel 2002 l'Azienda acquisisce una nuova struttura dedicata ad uffici, magazzino e locali di produzione sita in Limido Comasco. La nuova sede è ampiamente dimensionata e consente di operare con prospettive consone alle nuove ambizioni della Società .
Nel 2003 MOELCA consegue la Certificazione di tutte le attività  aziendali, progettazione e produzione incluse, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.
Nel 2009 il Sistema di Gestione per la Qualità aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e, in ottobre, il sistema stesso è rivalutato dall' Organismo di Certificazione. Perseguendo il fine del miglioramento interno e per questioni di marketing, nell'anno 2010  l'Azienda decide di iniziare il percorso di implementazione della norma  UNI EN ISO 13485:2004. Tale percorso ha portato alla certificazione ottenuta nel novembre dello stesso anno. La norma è stata poi aggiornata e rivalutata dall' Organismo di Certificazione nell' Ottobre 2012, secondo la norma UNI CEI EN ISO 13485:2012.

Nel corso del 2018 la Società ha deciso l'implementazione dei Sistemi di Qualità UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN ISO 13485: 2016, ottenendo entrambe le Certificazioni nel settembre 2018.

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